25 novembre - Generazione Musica contro la violenza verso le donne: NO MORE 2.0

img fb nomore2017

Sabato 25 novembre alle ore 21.00 presso l’aula magna del Liceo “Ignazio Vian” di Bracciano: Generazione Musica di nuovo live!

Grande serata per celebrare la Giornata Internazionale contro la Violenza verso le donne che vedrà la partecipazione della compagnia IlTeatrodiTalia, del Liceo "I. Vian", del gruppo di ballo della Danza del Ventre e della scuola di Tango Spazioincontro di Bracciano.

L'evento, che prosegue l’impegno di Generazione Musica verso questa tematica, propone un percorso narrativo in cui la musica si alterna e si fonde con il teatro, la danza e le immagini, fornendo allo spettatore gli strumenti di riflessione adeguati per realizzare un intervento di prevenzione primaria circa il tema della violenza di genere. L’evento è stato realizzato in collaborazione con i servizi sociali del nostro distretto che hanno fornito, nella persona della Dr.ssa Simona Di Paolo, la supervisione tecnica.

Generazione Musica ha voluto ancora una volta stigmatizzare questa tematica, vera piaga dei nostri giorni, ormai un’emergenza sociale. Siamo certi che tenere alta la soglia di attenzione su questo grave problema sia la strada giusta per sviluppare un modello dialettico sano e paritario nei rapporti tra persone che proponga modelli culturali in una prospettiva in cui il rapporto tra persone sia la sintesi delle proprie esperienze messe a disposizione e condivise con l’altro.

La collaborazione con i giovani attori de IlTeatrodiTalia è stata un’esperienza veramente arricchente e di crescita reciproca, il Liceo “Vian”, come al solito, ha fornito un ampio supporto dimostrando una notevole sensibilità e attenzione verso questa tematica, inoltre avremo la presenza sul palco di alcuni studenti che presenteranno dei pezzi da loro elaborati. Le due compagnie di ballo, il gruppo di ballo della Danza del Ventre e la scuola di Tango Spazioincontro, hanno messo a disposizione la loro bravura e disponibilità in un argomento che ci ha coinvolti e appassionati.

Vi aspettiamo numerosi.

locandina nomore2017 web