Generazione Musica... per tutte le occasioni!

2017 07 30 23.59.12Quest'ultimo week-end di luglio ha rappresentato per Generazione Musica una bellissima prova di versatilità ed efficienza organizzativa che ci ha dato grandi soddisfazioni dal punto di vista tecnico, ma soprattutto artistico.

Venerdi 28 luglio bellissimo evento in cui abbiamo avuto il piacere di eseguire vari brani di Luigi Tenco, arrangiati in modo acustico, a corollario della presentazione  della biografia del cantautore scomparso nel 1967, con la presenza dell'autore, Michele Piacentini che ha raccontato vari episodi della vita di Luigi Tenco evidenziando come molti fatti sono ancora oscuri e la verità relativa alla sua morte sia tutt'altro che chiarita.

Generazione Musica ha proposto brani come Vedrai Vedrai, Ragazzo mio, Ciao amore, ciao ed altri grandi successi che hanno rappresentato un riferimento per la scuola cantautorale italiana. Un momento particolarmente emozionante è stato durante l'esecuzione di Preghiera in gennaio scritta e dedicata al suo amico Luigi Tenco da Fabrizio De Andrè.

La serata, molto gradita dal numeroso pubblico presente, ha avuto il valore aggiunto di una location bellissima come il chiostro degli Agostiniani a Bracciano. 

tencoIl 29 e 30 luglio ci ha visti partecipare alla manifestazione "Lake & Shake", una due giorni di sport acquatici, eventi musicali ed artistici che ha avuto il grande merito di valorizzare il lungolago di Bracciano organizzando eventi lungo tutto il percorso adiacente alla spiaggia. Generazione Musica ha offerto il proprio contributo presentando due concerti incentrati sul tema della manifestazione, L'impegno di tutto il gruppo è stato notevole; sia i musicisti che i tecnici hanno dato il massimo nei tre eventi interamente prodotti e realizzati da Generazione Musica. Ringraziamo il numeroso pubblico che ha seguito ed apprezzato gli spettacoli di tenore completamente diverso l'uno dall'altro, la cui realizzazione ci ha regalato una grande soddisfazione che ha premiato sicuramente l'impegno profuso.

Il prossimo appuntamento sarà il 12 agosto, sempre al chiostro degli Agostiniani, cornice ideale per un evento, "International Guitar Night", in cui ospiteremo due chitarristi di valenza internazionale: Edoardo Bignozzi, che vive tra l'talia e la Germania svolgendo la sua attività concertistica prevalentemente in giro per l'Europa, che è anche il direttore artistico della manifestazione, e Sàndor Szabo chitarrista ungherese che vanta un'attività concertistica internazionale fin dagli anni '70 ed una vasta discografia apprezzata in tutto il mondo.

2017 07 30 09.40.242017 07 30 09.39.40