DATE E CONCERTI GM

Generazione Musica con la Fondazione Prometeus per la ricerca oncologica

cena gala 2018 1Generazione Musica sarà presente alla annuale cena di gala della Fondazione Prometeus, ONLUS per la ricerca e la formazione in campo oncologico. L'evento si svolgerà il 12 giugno dalle ore 19.30 nella prestigiosa location del Parco dei Principi a Roma. La serata, che vedrà come conduttori Raffaela Longobardi e Michele Mirabella, avrà illustri ospiti quali Margherita Buy, Francesco Montanari, Andrea Delogu, Antonio Ornano, Adriano Caroletti, Delio Caporale  e molti altri amici della Fondazione che hanno voluto partecipare a questo importante evento. cena gala 2018 2

Generazione Musica accompagnerà la serata con una selezione musicale dedicata a tutti i pazienti che stanno percorrendo un sentiero terapeutico di cure oncologiche.

La serata ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca e la formazione in campo oncologico che poi è la mission della Fondazione Prometeus. In questi anni molti progetti dedicati ai pazienti oncologici sono stati realizzati proprio tramite questo ed altri eventi che la Fondazione ha realizzato: il progetto "Smile" (un progetto di solidarietà attraverso il quale le donne possono donare i propri capelli ad un’altra donna, che li potrà indossare nella parrucca realizzata appositamente per lei), la "Banca della parrucca" (che consente anche alle donne in difficoltà economica di poter disporre gratuitamente di una parrucca durante il periodo delle cure oncologiche", la "Forza e il Sorriso" (laboratori di bellezza per le donne in trattamento oncologico), "La battaglia parte dai giovani" (un progetto di prevenzione ed educazione alla consapevolezza della salute come il bene più prezioso, dedicato ai giovani). La Fondazine Prometeus ha inoltre sostenuto varie borse di studio per giovani ricercatori che in questo modo hanno potuto svolgere la loro professione medica nel nostro paese. cena.gala.2018.3cena gala 2018 6

L'evento vedrà anche la partecipazione del coro "Le belle note" diretto dal maestro Silvia Scicolone con Mimmo Fasano alla chitarra acustica e Tiziano Pallara al flauto traverso. Molte altre performance artistiche allieteranno i presenti con momenti di comicità, musica, testimonianza e danza moderna.

L'appuntamento è quindi per il 12 giugno per una serata all'insegna della solidarietà e del sostegno alla ricerca oncologica.

Chi volesse ulteriori informazioni e/o prenotare un posto può telefonare ai numeri 334-8199770 oppure 333-5202042.

www.fondazioneprometeus.it