DATE E CONCERTI GM

Generazione Musica: "Memorie in trincea e musiche oltre"

prima guerra 3Sabato 16 giugno, presso il centro ippico "La Durlindana" a Roma, Generazione Musica presenterà lo spettacolo: "Memorie in trincea e musiche oltre".prima guerra mondiale corriere della sera

L'evento, in occasione della ricorrenza del 204° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, rientra nelle celebrazioni che l'Associazione Nazionale Carabinieri - sezione Roma Trionfale - ha organizzato come momento culmine del percorso associativo annuale e vuole stigmatizzare i cento anni dal primo conflitto bellico mondiale. Lo spettacolo, musicale e teatrale, introdotto da Barbara Masci, avrà la partecipazione di Gianpiero Nardelli, dell'associazione Fa.Rò., che proporrà una lettura recitata dei testi scelti per l'occasione.

Generazione Musica ha accettato con entusiasmo la proposta dell'associazione Carabinieri di realizzare uno spettacolo su questo periodo storico che ha cambiato le sorti del mondo. Il tutto è stato confezionato attraverso una ricerca e riproposizione di musiche dell'epoca alternate a brani contemporanei e vuole ribadire come la pace sia l'unico obiettivo da ricercare sempre .