International Guitar Night - VI edizione - 29 luglio 2023

locandina guitar night2023 webSabato 29 luglio Generazione Musica presenta: INTERNATIONAL GUITAR NIGHT.
L'evento, giunto alla VI edizione, vuole celebrare lo strumento musicale più popolare e conosciuto attraverso un concerto dedicato alla chitarra e alle sue molteplici espressioni sonore con la partecipazione di 6 musicisti di alto profilo artistico internazionale: la cantante Jutta Glaser che con il chitarrista Claus Boesser-Ferrari, entrambi tedeschi, costituiscono un duo il cui repertorio spazia da canzoni del XV secolo, composizioni d'avanguardia, pop, jazz e sculture sonore improvvisate, vantano una vasta partecipazione ad eventi internazionali.
L'argentino Diego Jascalevich – nato a Buenos Aires – vive a Kassel come musicista e compositore dal 1995. Il suo strumento principale è il charango.
Vanta diverse tournèe in Europa, Sud America, Giappone, Russia e Stati Uniti. Numerose produzioni cd con noti musicisti, tra cui il tenore italiano Andrea Bocelli e il chitarrista di flamenco José Luis Montón, ne documentano la versatilità.
Avremo inoltre la presenza di HOLOGRAM TRIO, gruppo che si ispira al jazz contemporaneo di matrice europea, che include 3 eccellenze nel loro rispettivo strumento: Edoardo Bignozzi, chitarra, Luca Caponi, batterista e percussionista e Francesco Consaga sassofonista e flautista che abbiamo già avuto l’onore di avere ospite a Guitar Night in una scorsa edizione. La mescola timbrica e dinamica di questi strumenti produce un risultato spesso insolito ed un tipo di musica non sempre omologabile ad altri generi noti.
L'associazione culturale Generazione Musica è orgogliosa di curare l'organizzazione e la realizzazione tecnica dell’evento la cui direzione artistica è affidata a Edoardo Bignozzi, nostro concittadino e grande musicista che in gran parte dell'anno risiede in Germania; parteciperà alla manifestazione anche in veste di concertista.
Crediamo che un evento di tale rilevanza culturale abbia la giusta cornice nel chiostro degli Agostiniani, location perfetta per una manifestazione chitarristica.
Il comune di Bracciano ha riconosciuto l'importanza e lo spessore dell'evento contribuendone alla realizzazione.
L'alto livello artistico dei concertisti nostri ospiti è ben noto nel mondo dei virtuosi della chitarra e non solo; crediamo che sia un evento ed una opportunità veramente unici per la nostra città.
Vi aspettiamo, sabato 29 luglio, ore 21.30 - Chiostro degli Agostiniani - Bracciano.

Ingresso libero.