20 anni di G.M.

20Il 25 dicembre 2010 Generazione Musica compirà 20 anni di attività musicale. 20 anni di concerti in piazze, teatri, parrocchie, comunità terapeutiche, rassegne musicali passando attraverso l'esperienza dell'animazione della messa nel carcere di Regina Coeli.

20 anni di progetti incentrati sulle tematiche della pace e della solidarietà presentate attraverso varie espressioni artistiche: recital, animazione musicale, musical e concerto tematico. 20 anni di cammino insieme, di condivisione, ma soprattutto di amicizia, che è il collante che ci unisce oltre all'amore per la musica. In questi anni il gruppo si è avvalso del contributo di molti amici che, fattivamente o semplicemente con qualche buon consiglio, hanno arricchito il percorso di Generazione Musica. Le scelte musicali, partendo dal Gen Rosso, hanno sempre privilegiato brani pop-rock con testi significativi ed efficaci nel diffondere il nostro messaggio.

E, per avvicinarci a questa tappa importante, l'occasione ci è stata fornita dall'invito ad animare la S. messa del 27 dicembre presso la parrocchia di Bracciano 2 cui ha fatto seguito un concerto dove GM ha presentato il nuovo spettacolo, ancora work in progress. Ma oltre all'emozione del suonare ancora insieme è stato bello condividere questo momento con nuovi e vecchi amici che hanno costruito la storia di GM.

E guardando ai prossimi impegni, GM sta lavorando al nuovo spettacolo incentrato sulla carta dei diritti dell'uomo che coniuga la musica, centro di tutto, alle immagini che il tutto rappresentano.