Generazione Musica sostiene il progetto "Bracciano Accessibile"

Progetto bracciano accessibile access emotionGenerazione Musica sostiene il progetto "Bracciano Accessibile" dell'associazione Access Emotion che ha l’obiettivo di permettere alle persone con disabilità e con esigenze specifiche di usufruire dei servizi turistici locali, compatibilmente con la conformità particolare della città di Bracciano.

Il progetto "Bracciano Accessibile" è costituito da 4 attività principali:

Mappatura dei percorsi accessibili di maggiore interesse turistico

Raccontare tramite un video di presentazione quanto attualmente fruibile nel territorio

  • Realizzare un’area informativa dedicata sul sito web di Access Emotion e sul sito del Comune di Bracciano nella sezione “Turismo”, dove inserire tutti i servizi accessibili del territorio.
  • Creazione di una guida turistica concepita sul presupposto che il grado di disabilità è altamente soggettivo. La guida conterrà, dunque, le informazioni e le descrizioni essenziali per consentire a ogni visitatore di auto-valutare il grado di fruibilità di quanto segnalato, in relazione alle proprie esigenze specifiche.

Generazione Musica ritiene il progetto un percorso di civiltà e una grande opportunità per la città di Bracciano per permettere a tutti di poter usufruire delle bellezze naturali e storiche che il nostro territorio ci offre.

http://www.accessemotion.it/bracciano-accessibile/