Bellissima serata di musica, danza, recitazione e testimonianze ieri sera 4 maggio al teatro Charles De Foucauld a Bracciano. Generazione Musica ha proposto la 4° edizione di questa manifestazione che ancora una volta ha visto il teatro sold-out. Un pubblico caloroso e partecipe ha fatto da cornice ad una serata splendida con la partecipazione di molte associazioni che nel nostro territorio, ogni giorno, sono impegnate in ambito socio-sanitario (Fa.Rò. Onlus, la Fondazione Prometeus, l’A.R.V.A.S., l’A.I.S.M., l’ESEO Italia, Acces&motion, la Croce Rossa Italiana e la Misericordia di Bracciano). Il progetto sostenuto con il ricavato della serata sarà la creazione di un equipaggio di Dragonboat di donne operate al seno. Come noto questo sport ha una duplice valenza ludica, ma anche riabilitativa per gli esiti chirurgici di questa patologia oncologica. A questo proposito molto emozionante è stata la testimonianza delle atlete in rosa di Castelgandolfo che hanno raccontato la loro storia sportiva e i numerosi traguardi raggiunti, non solo sportivi. Chi volesse aderire al progetto può rivolgersi all'ASD Elliot Dragonboat – Bracciano.
La serata ha avuto ospiti artisti d'eccezione: il chitarrista Mimmo Fasano che ha presentato un suo originale arrangiamento di grandi successi della musica italiana, Alessandra Casino, cantautrice del nostro territorio recente finalista al concorso EmozioniLive premio Lucio Battisti al Teatro del Casinò di Sanremo, ci ha presentato in anteprima il suo prossimo singolo in via di pubblicazione. Abbiamo potuto applaudire Camilla Giorgetti, giovanissima interprete, che ci ha regalato una performance intensa ed emozionante. Non poteva mancare l'attore Gianpiero Nardelli, al quale ci lega una collaborazione di lungo corso, che ci ha regalato due momenti di riflessione sul coraggio, tema della serata. Nel ringraziare quanti hanno messo a disposizione gratuitamente la propria arte un ringraziamento speciale al gruppo di Danza Orientale Alihat Al-Quamar che ci ha allietato con una performance molto apprezzata dal numeroso pubblico, presentando coreografie originali su brani eseguiti da Generazione Musica. Citiamo per ultima la Military Blues Band solo perché ormai fa parte di.…Generazione Musica. Il nostro sodalizio artistico ed umano, con all’attivo molte collaborazioni, è ormai di oltre quattro anni: un'esperienza nata proprio con MusicLife e che si è consolidata nel tempo. Ieri sera la Military blues Band ha veramente entusiasmato tutti i presenti.
Insomma, una serata splendida come ce ne saranno ancora; infatti MusicLife vi da appuntamento al maggio 2020 per la V edizione.