NEWS DAL MONDO GM

MusicLife Roma: grande successo, grande soddisfazione!

vlcsnap 00013Venerdì 29 settembre bellissima serata di musica e comicità per la prevenzione oncologica. L’evento MusicLife  è stato proposto anche a Roma nella stupenda cornice del Salaria Sport Village che ha sposato la causa dell’evento contribuendo in maniera impeccabile alla sua riuscita. Al fianco di Generazione Musica l’organizzazione è stata curata dal coro “Le Belle Note” della Fondazione Prometeus, diretto dal maestro Silvia Scicolone. L’evento, incentrato sulla musica, ha avuto come ospiti molti artisti che hanno permesso, al numeroso pubblico presente, di trascorrere una serata piacevole e divertente sostenendo una causa benefica che sarà la realizzazione di un ambulatorio di prevenzione oncologica gratuito presso il reparto di Oncologia Medica della Casa di Cura “Marco Polo” di Roma.

Tra i tanti amici che si sono avvicendati sul palco ci piace ricordare il maestro Adriano Caroletti, tenore ben conosciuto e apprezzato nel mondo musicale, che ci ha regalato un momento emozionante esibendosi anche insieme al coro delle Belle Note. Un fiore all’occhiello della serata sono stati i vari interventi del duo comico Milani&De Santis, che quest’anno ritorneranno al programma COLORADO e che ci hanno regalato momenti esilaranti propon

endo alcuni pezzi del loro repertorio. La serata ci ha offerto tanta musica di vari generi fino ad una originale interpretazione di Libertango di Piazzolla per chitarra e flauto traverso eseguita da Mimmo Fasano e Tiziano Pallara.

Generazione Musica, oltre a organizzare l’evento, ha accompagnato la serata attingendo al suo repertorio di successi italiani ed internazionali che hanno reso l’evento una vera festa della musica. Naturalmente non poteva mancare una jam session, con tutti sul palco, sulle note di “29 settembre” di Battisti, vista la data della manifestazione.

Siamo particolarmente contenti di aver esportato, organizzato e proposto, con l’aiuto delle Belle Note,  MusicLife a Roma, mantenendo sempre l’obiettivo iniziale che è quello di esercitare, attraverso uno spettacolo “leggero”, un’azione di “vita” dando visibilità alle realtà che tanto si impegnano per i pazienti oncologici. Inoltre la realizzazione del progetto “Prevenzione per tutti” ci rende particolarmente orgogliosi e certi che il per corso intrapreso dalla nostra associazione sia quello giusto ed utile.