Un’estate a tutta Generazione Musica

logogmdefCari amici con grande piacere rendiamo noto il programma estivo della nostra associazione che, come vedrete, è ricco di sorprese e di grandi eventi nel nostro percorso di musica, arte e cultura.

Il 13 luglio alle ore 19.00, presso lo storico Cinema Palma di Trevignano Romano, saremo presenti all’anteprima-evento del film di Roberto Mariotti “Una vita in cambio” con Toni Garrani, Stefano Fresi, Elena Arvigo, Diego Florio. Generazione Musica è orgogliosa di essere stata scelta dalla produzione, insieme ad alcune altre associazioni, quale partner culturale di questo importante evento: la prima proiezione di un’opera cinematografica completamente realizzata nel territorio del lago di Bracciano. Alla serata saranno presenti il regista ed i bravissimi attori.

Il 20 luglio, dalle ore 20.00, grande spettacolo “Summer Music Show” nella eccezionale cornice di piazza Mazzini (piazza del Castello) presso l’osteria “Pane e Olio” per una serata all’insegna della buona musica e della buona tavola con gli splendidi piatti preparati dallo chef Mosè. Parte del compenso della serata servirà a sostenere le attività della Festa del Volontariato di Bracciano. (per prenotazioni telefonare al numero 06-99803433).

Il 28 luglio alle ore 21.00 al chiostro degli Agostiniani di Bracciano Generazione Musica presenta la IV edizione di Guitar Night, evento patrocinato dal comune di Bracciano, che avrà come ospite internazionale il chitarrista tedesco Stefan Grasse. La manifestazione si avvarrà della direzione artistica del musicista Edoardo Bignozzi, che inoltre presenterà alcuni brani significativi del suo repertorio.

Il giorno 11 agosto alle 21.00, sempre al chiostro degli Agostiniani, Generazione Musica proporrà lo spettacolo “Io sono uno che viaggia in direzione ostinata e contraria”, viaggio musicale sulle note di Luigi Tenco e Fabrizio De Andrè. Questo evento, a cui teniamo molto, nasce dalla collaborazione con gli amici della Military Blues Band con la quale abbiamo condiviso altri progetti musicali e di solidarietà e con la partecipazione di Rossella Campolo voce narrante e recitativa dello spettacolo.

Il 28 agosto saremo ospiti dell’associazione Fa.Rò. nell’annuale spettacolo per la raccolta fondi per l'oncologia pediatrica: “Ti Fa.Rò. ridere”. Generazione Musica accompagnerà la serata con brani di musica italiana ed internazionale.

Il 29 agosto grande Concerto per la Pace a Manziana con la partecipazione dei giovani musicisti finalisti del concorso PaxFactor organizzato dall'associaszione "don Piccolo".

Sabato 1 settembre alle 21,00 concerto di beneficenza, presso l'anfiteatro del convento dei Cappuccini a Bracciano, in sostegno del restauro della chiesa di S. Lucia monumento storico del territorio di Bracciano donata ai frati Cappuccini dal duca Paolo Giordano Orsini nel 1580. Generazione Musica ha accolto prontamente la richiesta della comunità del terzo ordine francescano, a cui è affidata la gestione della chiesa, per realizzare un evento-raccolta fondi per il suo restauro.

Domenica 9 settembre ore 20.30 conclusione della stagione estiva con "Summer's End Music Show" presso l'osteria "Pane e Olio" sotto il castello di Bracciano per una serata che coniuga la buona cucina ai grandi successi italiani ed internazionali.

Anche in questo periodo estivo Generazione Musica vuole proporre un percorso culturale multimediale, musica-immagini-parole, che costituiscono il cardine degli eventi da noi prodotti.

E poi…non si escludono sorprese…Vi aspettiamo!