Generazione Musica per la ricerca sul cancro

5691ff2a 8788 46dc 804a 4e9ae063aebaMercoledì 12 giugno Generazione Musica sarà presente all'evento "Un panorama per la ricerca", annuale gala della Fondazione Prometeus dedicato alla ricerca e alla formazione in campo oncologico. L'evento si svolgerà a Casina di Macchia Madama, suggestiva location che offre una strepitosa visuale di Roma. 

La serata vedrà la partecipazione di medici, pazienti, istituzioni e sostenitori dei buoni propositi della Fondazione Prometeus Onlus che opera da oltre 17 anni a sostegno della Ricerca e della Formazione ed è attiva con iniziative solidali rivolte ai pazienti oncologici come il Progetto Smile,  la Banca della Parrucca, i Laboratori gratuiti di trucco e l’attivazione di uno Sportello Legale che prevede incontri gratuiti di Consulenza per affrontare le problematiche legate alla malattia.

Ilaria D’Amico sarà la Madrina dell’evento al quale parteciperanno molti altri volti noti del mondo dello spettacolo come Arianna Ciampoli, Andrea Delogu, Francesco Montanari, Walter Del Greco che anche quest'anno hanno voluto essere presenti alla serata. L'intrattenimento musicale sarà a cura del trio Lucky Quartet e da Generazione Musica in formazione acustica.

Durante la serata si esibiranno alcune pazienti in uno spettacolo di danza del ventre per la coreografia di Francesca Turtulici.

Generazione Musica è ben lieta di contribuire all'evento, appuntamento annuale importante della Fondazione Prometeus, per continuare a progredire nella ricerca della cura definitiva del cancro e nel miglioramento della qualità della vita dei pazienti oncologici.